Webag

Passeggiando per il centro storico di Roma, nei dintorni del Pantheon, potrete svoltare in Vicolo delle Ceste ed affacciarvi nel laboratorio/negozio di Claudia Weber.

In questo spazio fuori dal tempo, fatto di colori, oggetti vintage e pellami, scoprirete il caratteristico design minimale delle borse e degli accessori WeBag.

Inaugurato nel 2015, questo spazio vi colpirà per lo stile deciso e la personalità indiscussa di ogni prodotto.

Ben più di un laboratorio, WeBag è una boutique, un piccolo gioiello creativo della manifattura italiana.

 

Designer, artigiana, creativa.

Claudia Weber

Classe 1985, Claudia Weber è laureata in Storia dell’Arte, con una tesi sviluppatasi all’estero, presso il Museo Nacional d’art de Catalunya (MNAC) di Barcellona e conseguita presso l’Università di Siena.

Da sempre appassionata di illustrazione, fotografia e design si dedica con passione alla ricerca di tecniche artigianali tipiche del Made in Italy: nasce l’amore per le cartelle vintage in cuoio, l’odore della pelle, la qualità della cucitura e l’originalità della forma.

Nel 2015 WeBag si sposta dal quartiere San Lorenzo al Centro storico di Roma.

Il suo design minimale ben si accosta a una scelta coraggiosa di colori e finiture, accompagnando l’essenzialità del concept con curve morbide e finiture vintage.